“Facciamo pace”, la “prima” del nuovo libro di Strisciarossa con l’autrice Susanna Camusso alla casa delle donne di Roma

Da sinistra Susanna Camusso, Silvia Garambois, Livia Turco, Maura Cossutta
La presentazione del libo “Facciamo Pace” alla Casa delle donne di Roma. Da sinistra l’autrice Susanna Camusso, Silvia Garambois, moderatrice, Livia Turco e Maura Cossutta

Esordio davanti ad un pubblico numeroso e attento oggi giovedì 9 marzo per Susanna Camusso con il suo libro fresco di stampa “Facciamo Pace – Una guerra, tante guerre. Considerazioni per un mondo più giusto”.

A Roma, alla Casa internazionale delle donne, davanti ad un pubblico numeroso, la senatrice del Pd ed ex segretaria generale della Cgil, ha dialogato su pace e guerra con altre tre donne: Silvia Garambois dell’associazione di giornaliste “Giulia”, Livia Turco e Maura Cossutta.

Il libro, scritto da Camusso con Roberta Lisi e Altero Frigerio ed edito da Strisciarossa, mette a fuoco la La crudeltà della guerra e il fallimento della politica e dell’umanità. Ma insieme a questa dolorosa constatazione si interroga sui cambiamenti climatici, la fame, la povertà, le diseguaglianze e le discriminazioni che generano conflitti o ne sono la conseguenza più diretta. Il testo approfondisce – con gli occhi, con il cuore e con le ragioni del pacifismo e della nonviolenza – un momento di profonda crisi internazionale con effetti drammatici sulla vita (e il futuro) di milioni di persone.

“Facciamo pace” nelle prossime settimane verrà presentato dall’autrice in numerose città. Strisciarossa ne darà conto mano a mano che il calendario prenderà forma. Nel frattempo il libro, che presto sarà presente in numerose librerie, può essere ordinato a Strisciarossa con le modalità indicate nel banner presente sulla home page di strisciarossa.it oppure seguendo questo link.