La crisi climatica spiegata dai principali inquinatori. Pentiti? No, solo un’operazione di greenwashing che poi significa far finta di tutelare l’ambiente e tutelare invece solo le proprie tasche. Un annuncio a pagamento su cinque pubblicati da Google e relativi a 78 parole chiave legate a questioni climatiche porta la firma di produttori di combustibili fossili, da Shell a ExxonMobil, etc. Difficile distinguerli da altri risultati di ricerca, un modo per condizionare l’opinione pubblica. E ridurre la decarbonizzazione a una scommessa su meccanismi di cattura del carbonio o alla promessa di piantare alberi. Un po’ come se Erode spiegasse come intende proteggere i bambini.
Dati da The Guardian
Sostieni strisciarossa.it
Strisciarossa.it è un blog di informazione e di approfondimento indipendente e gratuito. Il tuo contributo ci aiuterà a mantenerlo libero sempre dalla parte dei nostri lettori.
Puoi fare una donazione tramite Paypal:
Puoi fare una donazione con bonifico: usa questo IBAN:
IT54 N030 6909 6061 0000 0190 716 Intesa Sanpaolo Filiale Terzo Settore – Causale: io sostengo strisciarossa
Articoli correlati