Chi siamo
Strisciarossa.it è un’associazione di promozione sociale fondata da un collettivo di giornalisti provenienti da L’Unità. Al nucleo iniziale che ha avviato l’omonimo blog nel settembre 2017 si sono uniti giornalisti attivi su altri media, docenti universitari, ricercatori, politici, oltre a un nutrito numero di sostenitori che hanno aderito all’associazione.
Quotidianamente pubblichiamo articoli di politica, attualità e cultura a fruizione gratuita, senza pubblicità. La redazione impegnata nella redazione comprende Pietro Spataro come coordinatore, Ella Baffoni, Paolo Branca, Marcella Ciarnelli, Onide Donati, Marina Mastroluca, Enrico Rotelli, Guido Sannino, Paolo Carlo Soldini, Umberto Verdat. Molto più estesa la redazione diffusa del blog: collaborano o hanno collaborato nel corso di questi anni oltre 650 autori.
Strisciarossa APS pubblica inoltre libri con 4 titoli all’attivo. Nei progetti dell’associazione inoltre c’è l’istituzione di premi e borse di studio per sostenere studenti sui temi della politica e del sociale.
Strisciarossa APS viene sostenuta con le quote associative ed elargizioni volontarie dei lettori.