Cari studenti, ribellatevi
La Dad vi fa male
Ecco come e perché

Cari studenti, siete i più grandi dimenticati della nostra società. Siete e siete stati fin troppo pazienti: avete sopportato questa situazione di limbo doloroso e confuso durata quasi un anno. Fate bene a protestare. Per farvi sentire avete solo un modo, come ogni giovane, in ogni tempo: urlare, sperando che qualcuno vi senta e vi ascolti. Le indicazioni nazionali e regionali sono cambiate e cambiano in continuazione, si sovrappongono, si annullano, creano confusione. Vergognosamente.
Non c’è un magico futuro

I calcoli economici

Un ente che più volte si è dichiarato contro la scuola pubblica e a favore delle scuole private a pagamento. Un ente che vorrebbe sopprimere le scuole pubbliche. Un ente che mette in gara, come se la scuola fosse una gara, alunni e studenti della scuola pubblica altri delle private. Un ente razzista perché si rifiuta di considerare le prove di studenti stranieri o disabili. Un ente che fa pagare la sosta istruzione alle vostre famiglie: in Inghilterra e negli Stati Uniti, uno studente costa circa dai 30mila ai 50mila euro all’anno. E in tanti studenti, per andare a scuola, fanno debiti prima ancora di sapere se avranno mai a trovare un lavoro.
I danni alla salute

Cari studenti, come state? Ve lo chiedo perché un’esposizione prolungata davanti ai video crea danni profondi nella crescita. Una recente ricerca del Gonski Institute for Education dell’University of New South Wales, in Australia, elenca alcuni danni legati ad un uso prolungato della Dad. Aumenta la vostra distrazione e diminuisce la concentrazione e l’attenzione. Aumentano i vostri disturbi di apprendimento. L’ansia. L’ipertensione. Il senso di inadeguatezza. La solitudine.
La scuola è un grande Cepu
Una generazione a rischio

Dov’è la voglia di vivere?
Sostieni strisciarossa.it
Strisciarossa.it è un blog di informazione e di approfondimento indipendente e gratuito. Il tuo contributo ci aiuterà a mantenerlo libero sempre dalla parte dei nostri lettori.
Puoi fare una donazione tramite Paypal:
Puoi fare una donazione con bonifico: usa questo IBAN:
IT54 N030 6909 6061 0000 0190 716 Intesa Sanpaolo Filiale Terzo Settore – Causale: io sostengo strisciarossa
Articoli correlati