Gli italiani sono 60 milioni. I migranti che arriveranno nel 2017 al massimo 300 mila. Cioè un migrante per ogni 200 italiani. È un’invasione? Ogni discussione sul merito dovrebbe cominciare da qui. Così questi numeri sarebbe il caso di scriverli su dei grandi cartelli in ogni studio tv, in ogni redazione, nelle aule del Parlamento e in quelle degli 8 mila consigli comunali. Solo dopo averli letti si discuterà e ognuno potrà dire la sua.
Sostieni strisciarossa.it
Strisciarossa.it è un blog di informazione e di approfondimento indipendente e gratuito. Il tuo contributo ci aiuterà a mantenerlo libero sempre dalla parte dei nostri lettori.
Puoi fare una donazione tramite Paypal:
Puoi fare una donazione con bonifico: usa questo IBAN:
IT05C 02008 05075 000105517700 – Banca Unicredit filiale di piazza Barberini – Roma – Causale: io sostengo strisciarossa
Articoli correlati
In EvidenzaRicordo
Rocco, l’Unità e non solo
Un innovatore cui tutti
abbiamo voluto bene
3 Aprile 2021